lunedì 30 gennaio 2012

ANDY ROONEY




Ho imparato... che la miglior aula del mondo
e' ai piedi di una persona anziana.
Ho imparato... che quando sei innamorato, si vede.
Ho imparato... che appena una persona mi dice:
"Mi hai reso felice!", mi rende felice.
Ho imparato... che avere un bambino
addormentato fra le braccia
e' una delle cose del mondo che più rendono sereni.
Ho imparato... che essere gentili
e' più importante dell'aver ragione.
Ho imparato... che non bisognerebbe mai dire no
ad un dono fatto da un bambino.
Ho imparato... che posso sempre pregare per qualcuno,
quando non ho la forza di aiutarlo in qualche altro modo.
Ho imparato... che non importa
quanto la vita richieda che tu sia serio...........
ognuno ha bisogno di un amico con cui divertirsi.
Ho imparato... che talvolta tutto ciò di cui uno ha bisogno
e' una mano da tenere
ed un cuore da capire.
Ho imparato... che semplici passeggiate con mio padre attorno all'isolato
nelle notti d'estate quand'ero bambino,
sarebbero stati miracoli per me da adulto.
Ho imparato... che la vita 
e' come un rotolo di carta igienica........
più ti avvicini alla fine, più velocemente va via.
Ho imparato... che dovremmo essere contenti
per il fatto che Dio
non ci da' tutto quel che gli chiediamo.
Ho imparato... che i soldi non possono acquistare la classe.
Ho imparato... che sono i piccoli avvenimenti giornalieri
a fare la vita così spettacolare.
Ho imparato... che sotto il duro guscio di ognuno
c'e' qualcuno che vuole essere apprezzato e amato.
Ho imparato... che il Signore non ha fatto tutto ciò
in un giorno solo.
Cosa mi fa pensare che io potrei?
Ho imparato... che ignorare i fatti non cambia i fatti.
Ho imparato... che quando progetti
di prenderti la rivincita su qualcuno,
stai solo facendo in modo che quella persona
continui a ferirti.
Ho imparato... che l'amore, non il tempo,
guarisce tutte le ferite.
Ho imparato... che per me il modo più semplice
di crescere come persona
e' circondarmi di gente più abile di me.
Ho imparato... che ogni persona che incontri
merita d'essere salutata con un sorriso.
Ho imparato... che non c'e' niente di più dolce
che dormire coi tuoi bambini
e sentire il loro respiro sulle tue guance.
Ho imparato... che nessuno e' perfetto,
fino a quando non te ne innamori.
Ho imparato... che la vita e' dura, ma io sono più duro.
Ho imparato... che le opportunità non si perdono mai,
qualcuno sfrutterà quelle che hai perso tu.
Ho imparato... che se dai rifugio all'amarezza,
la felicità attraccherà da qualche altra parte.
Ho imparato... che desidererei
aver detto una volta in più a mio padre che lo amavo,
prima che se ne andasse.
Ho imparato... che ognuno dovrebbe rendere
le proprie parole soffici e tenere,
perché domani potrebbe doverle mangiare.
Ho imparato... che un sorriso e' un modo non costoso
di valorizzare il tuo sguardo.
Ho imparato... che non posso scegliere come sentirmi,
ma posso scegliere cosa farci.
Ho imparato... che quando tuo nipote neonato
tiene il tuo mignolo nel suo piccolo pugno,
sei agganciato per tutta la vita.
Ho imparato... che chiunque vuole vivere
sulla vetta della montagna,
tutta la felicità e la crescita si trovano mentre la si scala.
Ho imparato... che e' meglio dare consigli
in due sole circostanze:
quando sono richiesti e quando c'e' pericolo di morte.
Ho imparato... che meno tempo ci lavoro,
più cose mi trovo fatte.
Ho imparato...... che la vita è una storia infinita,
ma io voglio viverla!

Nessun commento:

Posta un commento