giovedì 12 gennaio 2012

CANTI NAVAJO



Luci

Il sole è uno scudo luminoso
che un dio un giorno ha creato
e appeso presso il sentiero blu.
La luna è la torcia
di vecchio uomo
che inciampa nelle stelle.




Apparenze

Quando vi sembra che io sia lì con voi,
intento a un lavoro o a un pensiero,
magari invece sto correndo
su un prato lucido di pioggia.
Quando vi sembra che io sia un mezzogiorno
ruggente e pieno di luce,
può darsi invece che io sia
ombra e crepuscolo.
Quando vi sembra che io sia per sempre,
chissà che non sia quello,
il mio ultimo istante.




Rito magico
I piedi della Terra sono i miei piedi,adesso,
e il corpo delle Montagne Sacre
ora è il mio corpo.
La voce della Pioggia è la mia voce,
la mente del Cielo e la mia mente
sono una cosa sola,adesso.
Sento che avrò
vita lunga e felice.
Che io sia benedetto.



Nessun commento:

Posta un commento