lunedì 16 gennaio 2012

Massimo e Silvia



Giovedì pomeriggio Massimo e Silvia si sposeranno
e poco fa sotto alla mia finestra si è svolta una
romantica serenata... La prima canzone era davvero
meravigliosa...Dolcissima, piena d'incanto...
Ho scoperto che si tratta di un canto d'amore
della tradizione popolare salentina.
La posto e spero che in qualche modo un giorno o l'altro
avrete l'occasione di ascoltarla...
Auguri a loro e......figli maschi e femmine!!!

LE TRE SORELLE
Noi siamo le tre sorelle venute da lontano,
Noi siamo le tre sorelle venute da lontano.

Susanna la più piccola si mise a navigar…
Susanna la più piccola si mise a navigar.

E mentre navigava l’anello le cascò
E mentre navigava l’anello le cascò.

Passò di lì un bel marinaio..
Passò di lì un bel marinaio.

O marinaio dell’onda pescatemi l’anello,
o marinaio dell’onda pescatemi l’anello.

Se io Vi pesco l’anello Voi che cosa mi date?
Se io Vi pesco l’anello Voi che cosa mi date?

Vi do un sacchetto pieno di bei scudi d’or…
Vi do un sacchetto pieno di bei scudi d’or.

Ma quelli non li voglio , voglio un bacin d’amor…
Ma quelli non li voglio, voglio un bacin d’amor.

Stasera vieni a casa quando papà non c’è
Co’na mano apri la porta con l’altra abbracci a me.


Nessun commento:

Posta un commento